Risparmio

Entro 10 anni 82% delle polizze sarà digitale

-

La penetrazione della digitalizzazione all’interno del comparto assicurativo sembra essere arrivata ad un punto cruciale: è quanto emerge dall’indagine,supportata da elipsLife, prodotta da IIA – Italian Insurtech Associtation, in collaborazione con EMF Group, che ha interpellato gli intermediari, coinvolgendo sia broker che agenti di assicurazione mono e plurimandatari, sul livello… Continua »


L’importanza della PEC online

-

La PEC è uno strumento indispensabile, grazie al quale si possono espletare moltissime attività senza doversi muovere da casa. Ma che cos’è e perché è così importante attivarla? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento. Che cos’è la PEC online Secondo il DPR n. 68 dell’11 febbraio 2005, la… Continua »


CANDRIAM e AIPB presentano il Rapporto: “Il valore della donna investitrice”

-

AIPB, Associazione Italiana Private Banking, e CANDRIAM, gestore globale multi-asset con focus su investimenti sostenibili e responsabili, con 140 miliardi di asset in gestione, hanno presentato lo studio CANDRIAM – AIPB, realizzato con IPSOS, “Il valore della donna investitrice: il contributo della consulenza finanziaria per superare gli stereotipi di genere”,… Continua »


Perché investire in sterline oro

-

La sterlina d’oro ha una storia di oltre 500 anni diffondendosi nel mondo anche  attraverso le innumerevoli colonie dell’ impero britannico. Questa larghissima diffusione, sia geografica che temporale, ha permesso l’apprezzamento della sovrana in moltissimi paesi diversi dall’Inghilterra.  Inoltre la sterlina oro è tuttora moneta a corso legale e ci… Continua »


Il gioco d’azzardo e il video streaming: cosa li unisce?

-

Con i recenti lockdown, le abitudini delle persone si sono modificate, e così piattaforme di live streaming come Twitch e YouTube sono diventate a tutti gli effetti piattaforme di intrattenimento, attraverso le quali gli utenti condividono dal vivo contenuti e riflessioni di ogni tipo, sebbene questi applicazioni fosse state progettate… Continua »




eCommerce, nel 2021 in Italia continuano a crescere gli acquisti online pagati alla consegna: un pacco su 6 è spedito con contrassegno

-

L’emergenza sanitaria e i provvedimenti per contenere la diffusione del contagio hanno inciso profondamente sul nostro modo di agire quotidiano e hanno accelerato alcuni aspetti della digitalizzazione dell’Italia, con un maggior ricorso all’ eCommerce che non si è esaurito nel periodo del primo lockdown. Nonostante il settore dei pagamenti digitali… Continua »