Risparmio

La nuova App di Widiba – più ricca e più semplice

-

Widiba rinnova la sua app. Nella forma e anche nei contenuti, in linea con un servizio sempre più articolato e fruibile ai clienti finali. Il binomio chiave è questo: incrementare il pacchetto di informazioni e di funzioni a disposizione del cliente finale senza per questo renderne più complessa accessibilità e… Continua »


L’educazione finanziaria? Te la spiego con Legonomia!

-

Astronavi, castelli, palazzi e camioncini, tutti noi abbiamo usato i mattoncini per costruire qualcosa e dare libero sfogo alla nostra fantasia creativa, ma utilizzarli per spiegare l’inflazione, il PIL e i costi del cambiamento climatico rappresenta una vera novità. Nasce così il progetto Legonomia, promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria… Continua »



Prestiti personali: il focus su Compass

-

Tra le numerose finanziarie per prestiti personali, Compass gioca senza ombra di dubbio un ruolo da assoluto protagonista, vista l’ampia gamma di opzioni messe a disposizione dei richiedenti. Flessibilità e massimo livello di personalizzazione sono le caratteristiche generali dei finanziamenti personali Compass, sempre più richiesti quando c’è da coronare un… Continua »


Ecobonus e Sismabonus: Intesa Sanpaolo pronta ad acquistare i crediti d’imposta

-

Intesa Sanpaolo metterà a disposizione di privati, condomini e aziende di ogni dimensione soluzioni finanziarie modulari e flessibili, che consentiranno di beneficiare delle norme introdotte dal Decreto Rilancio sull’innalzamento al 110% della detrazione per le spese relative ad interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico. In particolare,… Continua »



Gli italiani tra fragilità e resilienza finanziaria

-

A causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus sono aumentate di 12 punti percentuali le famiglie italiane che dichiarano di non riuscire ad arrivare alla fine del mese: se prima della pandemia erano pari al 46%, adesso si attestano al 58%. Ciò significa che circa 6 famiglie su 10 ritengono di… Continua »


CaixaBank, la prima banca spagnola a consentire ai non-residenti in Spagna di aprire un conto presso il suo istituto e richiedere un’ipoteca in modalità digitale

-

CaixaBank, presieduta da Jordi Gual e il cui amministratore delegato è Gonzalo Gortázar, è diventata la prima banca spagnola a offrire due soluzioni digitali per accompagnare e agevolare l’operatività dei non-residenti in Spagna. La nuova piattaforma per registrarsi all’istituto, il cosiddetto on-boarding digitale, consente ai non-residenti in Spagna di registrarsi… Continua »


Intesa Sanpaolo Assicura lancia la polizza collettiva infortuni per le imprese

-

Intesa Sanpaolo Assicura amplia gli orizzonti del proprio business, rivolgendosi al segmento delle imprese, con l’obiettivo di supportarle nella tutela delle proprie persone e dei rischi che possono compromettere la continuità aziendale. La Compagnia danni del Gruppo Intesa Sanpaolo – fino ad oggi impegnata nel garantire protezione al segmento delle… Continua »


Effetto Covid-19: cambia la percezione dei Millennials verso le assicurazioni

-

La crisi economica causata dal Coronavirus ha accentuato tra i Millennials sentimenti di precarietà e preoccupazione, traducendosi nella ricerca di soluzioni per bisogni primari e di protezione e, quindi, per prodotti assicurativi Salute e Vita. È quanto emerge dalla ricerca dell’Italian Insurtech Association (IIA) sulla relazione tra Millenials e assicurazioni nel post-Covid, che approfondisce come… Continua »