Imprese




M&A, nuovo slancio per l’Italia nel 2021

-

Nonostante il drammatico impatto del Covid-19, in Italia il valore delle operazioni di M&A nel 2020 è cresciuto di oltre il 70% rispetto all’anno precedente, soprattutto per via dell’elevato numero – il più alto dal 2007 – di operazioni da oltre 1.000 milioni di euro. Questo è quanto evidenzia il… Continua »


Crescita e strategie aziendali innovative sono componenti fondamentali per le nostre imprese

-

Per le imprese in questo momento diventa fondamentale avere una spiccata capacità di cambiare e innovare. Non solo spingere l’acceleratore per sostenere la crescita, ma anche indirizzare le strategie aziendali verso nuovi modelli operativi e nuovi business per sviluppare operazioni e dare così impulso al mercato. La quotazione oltre a… Continua »


School Designed for Change: la scuola del futuro lancia la sua prima campagna di crowdfunding

-

Diverse sono le modalità per investire nelle generazioni del futuro, ma tutti saremo d’accordo sul fatto che promuovere l’istruzione dei nostri ragazzi e ragazze è la base per costruire una società migliore e creare nuove opportunità future. “L’istruzione è l’arma più potente che hai se vuoi cambiare il mondo” affermava Nelson Mandela.… Continua »


Quali opportunità si apriranno negli USA, per le aziende italiane, grazie a Biden?

-

E’ un momento molto particolare per l’economia mondiale. Nelle scorse settimane è stata ufficializzata, da parte della FDA, la distribuzione del vaccino Pfizer che, speriamo, possa dare un forte (e definitivo) contributo alla lotta al Covid-19. Come è accaduto in quasi tutto il mondo, anche negli Stati Uniti l’emergenza sanitaria… Continua »


Deloitte: la ricetta per far ripartire il mondo del turismo

-

“Innovazione, coesistenza digitale-fisico, iper-personalizzazione, rafforzamento dei rapporti tra pubblico e privato, spinta allo slow tourism. Sono queste le priorità per far ripartire il mondo del turismo, messo a dura prova dalla pandemia e alle prese con tante incognite anche per i mesi che verranno”. Lo ha dichiarato Andrea Poggi, Innovation… Continua »


4 aziende su 5 prevedono nei prossimi 3 anni interventi per rafforzare il legame tra sostenibilità e remunerazione del management

-

Eventi globali come la pandemia, l’incertezza economica e le disparità sociali e razziali stanno spingendo le aziende di tutto il mondo a rafforzare o rivedere le loro politiche ambientali, sociali e di governance (ESG). È quanto emerge dalla ESG Board Survey condotta da Willis Towers Watson nel secondo semestre del… Continua »